CORSO DI PITTURA – 2° livello
Il corso è rivolto a chi intende approfondire le proprie capacità pittoriche attraverso l’utilizzo di colori acrilici su tela e ha già le conoscenze basilari del disegno a matita e carboncino (chiaroscuro, luci, ombre, proporzioni).
Ottimo proseguimento per chi ha già frequentato il nostro Corso di Disegno. Pennelli, colori acrilici, spatole e stracci costituiscono gli strumenti di lavoro con i quali l’allievo prenderà confidenza e manualità. Lo studio approfondito del volto genera il fulcro di lavoro attorno al quale si svolgeranno le esercitazioni pratiche.
La fotografia di un volto che l’allievo porterà al corso diventerà il soggetto di studio da osservare attentamente per comprendere nei minimi dettagli, forme, espressione, proporzione, luci, ombre, sfumature e colori.
La finalità del corso è di realizzare un ritratto o un autoritratto con colori acrilici su tela, analizzando con cura ogni dettaglio, ma tenendo in considerazione la personalità creativa e le esigenze espressive di ogni allievo, che sarà libero di utilizzare qualsiasi tonalità di colore nella propria opera. Il corso è estremamente pratico e le parti teoriche saranno costantemente supportate dal lavoro manuale.